Spray 2K Engine And Brake Caliper Paint Black...
Spray 2K Engine And Brake Caliper Paint Black...
Spray 2K Engine And Brake Caliper Paint Black...
Spray 2K Engine And Brake Caliper Paint Black Satin - 400ml
Spray 2K Engine And Brake Caliper Paint Black Satin - 400ml
Spray 2K Engine And Brake Caliper Paint Black Satin - 400ml

Spray 2K Engine And Brake Caliper Paint Black Satin - 400ml

UNIV-BLACK-MATT-SPRAY-2K
€45.00
VAT included

Vernice spray bi componente professionale nero opaco alta temperatura per motori moto, auto, d'epoca. Resistenza agli agenti chimici ed alla benzina.

 

VERNICE MOTORE SPRAY 2K PROFESSIONALE NERO OPACO ALTA TEMPERATURA RESISTENTE ALLA BENZINA

Avere un colore nero opaco catalizzato in spray è molto complicato ma con questa spray potrete realizzare una verniciatura professionale ottenendo la massima resistenza possibile sul mercato.

Questa particolare spray essicca in 3 giorni e possiede delle caratteristiche identiche alla vernice che si applica in pistola.

Inoltre questa vernice diversamente dalle comuni spray 2K può essere utilizzata come una comune spray senza bisogno di gettarla via dopo 48 ore

Vernice motore grigio argento d'epoca spray bi componente professionale alta temperatura per il restauro di motori moto ed auto d'epoca. 

Questo prodotto è stato concepito per ripristinare e restaurare qualsiasi motore con la vernice originale utilizzata dalle case madri.

Questa spray speciale possiede una capsula interna che contiene del catalizzatore. Questo viene liberato premendo un pulsante sul fondo della bombola.

Dopo che sarà ben agitata dovrete usarla entro 12 ore, al massimo potrete tenerla nel frigorifero per rallentare la catalisi di 48 ore. Questo vuol dire che al massimo la potrete usare per 3 giorni.

Un consiglio pratico per poterla usare quando la si preleva dal frigo è tenerla 30 minuti a temperatura ambiente prima di usarla al fine di poter far liquefare la vernice che internamente a contato con il freddo si è addensata.

Possiede capacità elastiche che le consentono di resistere a sbalzi termici repentini dovuti per esempio all'acqua fredda delle pozzanghere che in inverno possono bagnare il motore caldo, causando una dilatazione ed un restringimento repentino dello strato di vernice.

PREPARAZIONE E STRUMENTI

Indossare obbligatoriamente dei guanti in lattice per evitare il contatto tra le mani nude ed il metallo.

Sgrassare sempre i metalli con il nostro sgrassante aeronautico kustomservice.

Preparare obbligatoriamente il metallo con i nostri primer per alte temperature. 

OSSERVAZIONE SULLA VERNICIATURA 

La temperatura ambiente influenza totalmente la verniciatura ed il suo risultato.

Considerato che molti utenti verniciano in garage oppure in luoghi in cui la temperatura ambiente non è controllata bisogna sapere alcune cose importanti. 

Se verniciamo sotto i 15 gradi la vernice indurisce lentamente per cui impiegherà molto più tempo per diventare resistente alla benzina come ad altri agenti chimici. Per questo motivo suggeriamo di attendere almeno 1 settimana prima di mettere i componenti a contatto con agenti chimici di qualsiasi genere compresa la semplice acqua o saponi da lavaggio. 

Quando si lavora senza strumenti professionali bisogna attendere tempi più lunghi del dovuto ma basta avere pazienza per ottenere i medesimi risultati. 

APPLICAZIONE VERNICE MOTORE ALTA TEMPERATURA 

1 Sgrassare bene i pezzi con il nostro Sgrassante Aeronautico. Non deve rimanere alcuna traccia di grassi, ruggine, ossido o imperfezioni e sporco odi alcun genere e tipo. e' d'obbligo indossare guanti in lattice e non toccare mai i pezzi di metallo a mani nude.

2 Preparare i pezzi con i nostri primer Kustom Service spray o versione catalizzata professionale, ovviamente è inutile dire che i primer 2K sono molto più resistenti della versione spray ed offrono prestazioni durevoli negli anni che non hanno paragoni con la versione spray. Questo non vuol dire che a versione spray non sia professionale ma non si può pretendere da un prodotto mono componente che abbia le stesse caratteristiche tecniche di un prodotto catalizzato.

3 Agitare bene la spray, applicare una mano leggera e attendere 10 minuti.

4 Applicare una mano piena e attendere 10 minuti.

5 Applicare una seconda mano piena e attendere i tempi tecnici di 48 ore per poter montare i pezzi

DOPO QUANTO TEMPO POSSO TOCCARE E MONTARE I COMPONENTI VERNICIATI?

- 12 ore secco al tatto

- 48 ore per poterli montare

TEMPI DI REAZIONE PER LA RESISTENZA ALLA BENZINA (test condotti alla temperatura di 18 gradi)

- 3/4 giorni per avere la massima resistenza chimica (ad una temperatura di 18/20 gradi)

- 1 ora se cotta a 60 gradi centigradi

- 30 giorni ad una temperatura di 10/12 gradi

NOTA: è possibile cuocere la vernice per accelerare il processo di essiccazione chimica se la si porta a 60° per un ora.

OSSERVAZIONI SULLA VERNICIATURA

I tempi di essiccazione tra le mani sono dettati da fattori come la temperatura ambiente e nel caso di questa vernice non devono essere accelerati con mezzi meccanici come: Pistola termica, Forno di carrozzeria, aria forzata. 

IMPORTANTE

Il risultato di un buon lavoro dipende totalmente da come avviene la fase di preparazione e pulizia dei componenti. Quindi bisogna fare attenzione alla preparazione più che alla verniciatura stessa.

17 Items

14 other products in the same category:

Customers who bought this product also bought:

Customers who bought this product also bought:

Product added to compare.

This site uses cookies. By continuing to browse the site you are agreeing to our use of cookies. Find out more here